DEMENTIA FRIENDLY ITALIA
Dal 2016 affianchiamo i cittadini in questa “rivoluzione culturale”. Per noi una comunità Dementia Friendly è una comunità che si prepara ad includere le persone con declino cognitivo. Per conoscerle, accoglierle e sostenerle. In modo da permettere loro e alle loro famiglie una migliore esperienza di vita.
Ogni parte della comunità ha un ruolo unico nel sostenere in modo significativo le persone con demenza, le loro famiglie e la loro rete di supporto.
Una comunità Dementia Friendly è una comunità di individui che continua a tener conto, anche nella patologia, delle individualità e delle competenze della persona con demenza.
E’ una comunità che si impegna a collocare ogni persona affetta da demenza in un’atmosfera di particolare attenzione verso le fragilità pur mantenendo una piena consapevolezza circa le sue capacità residue.
Per riuscire a fare tutto questo c’è bisogno che ogni membro si impegni a mettere al centro la persona con demenza, che non sarà più da tenere al margine ma da includere in ogni attività quotidiana.
La nostra competenza professionale è da anni al servizio di tutto questo.